Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.

venerdì 30 maggio 2008

Prove d'Estate

Oggi vi presento questa ventata d'estate.
Si tratta di una salad fatta con del petto di faraona cotta in bassa temperatura per 20 minuti a 67°C e poi spadellata dalla parte della pelle, per farla tornare croccante, scaloppata finemente e lucidata con dell'olio d'oliva con un tono leggero,
poi ci sono delle zucchine tagliate circa alte un centimetro e cotte 5 minuti al vapore e condite con sale e pepe giapponese.


Queste sono le dominanti nel piatto.
Gusti entrambi molto succosi ma morbidi che abbiamo contrastato con i nostri germogli di ravanelli che sono appena spuntati, un pomodorino passito, un crostino di pane al pepe e qualche cimetta di insalata riccia.

Abbiamo poi condito il tutto con dell'olio aromatizzato alla menta spruzzato con un diffusore a pressione che lo nebulizza come fosse un profumo e poi abbiamo gocciati un pò di riduzione di vino bianco e dell'olio alle olive nere.

Questo è un piatto di una semplicità disarmante ma è anche un piatto che tocca molti gusti e molto leggero, credo sia ben adatto per essere gustato sul bordo di una piscina . . . tipo la nostra?


A presto

1 commento:

Anonimo ha detto...

....MA E' SORPRENDENTE LA BELLEZZA DEL VS BLOG E PER ME UNA PROFONDA AMMIRAZIONE DELLA VOSTRA CREATIVITA' COMPLIMENTI
FEDERICA...