Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.

domenica 25 maggio 2008

Il nostro Orto








Oggi vi parliamo di "giardinaggio", non del piatto di per se stesso, ma del giardinaggio vero e proprio che da anni portiamo avanti per dare dei prodotti davvero freschi e genuini.

Fortunatamente siamo in una posizione che ci permette di avere un po di terra a disposizione e quindi, ci dedichiamo a fare l'orto, a coltivare erbe aromatiche e a farci i nostri germogli.
Per ora, quest'anno nel nostro orto abbiamo piantato del basilico tipo genovese in abbondanza tale da poter averne per tutta l'estate, dei fagiolini a cornetto gialli, dei meloni lisci e retati, delle melanzane tonde di Firenze, svariati tipi di zucchine, e molti pomodori tra cui anche il pomodoro giallo originario, frutto dal cui pomodoro prende il nome, "pomi-d'oro".



Abbiamo poi delle vasche dove abbiamo le erbe aromatiche e piano piano stanno spuntando tutte fuori, abbiamo: prezzemolo, erba cipollina, varie specie di menta, dragoncello, erba cedrina, ruta e altri tipi di basilico, tipo: basilico greco, basilico nano e basilico violetto e abbiamo anche provato a fare un po di patate tipo "fine de Ratté",Poi anche dei fiori commestibili come il nasturzio, la malva e le viole.
Attualmente stiamo cercando di far una buona scorta di germogli, che altresì, saremmo costretti a comprare ma sono sempre o troppo piccoli, o belli sopra e marci sul fondo della vaschetta, insomma un pacco!

Abbiamo tagliato a metà dei box di polistirolo di un nostro fornitore e abbiamo messo un po di terra cui diamo acqua due volte al giorno per mantenere il terreno umido e alcuni hanno già fatto capolino, tipo le cime di rapa e i ravanelli.

Attendiamo ardentemente che si inizino a vedere anche le rape rosse, i finocchietti selvatici, i sedanini e i piselli il cui germoglio è di un gusto davvero caratteristico

Vi terremo aggiornati sulle nostre evoluzione dal pollice verde, a presto!!!



Nessun commento: